Farmacia MUSA
Erchie (BR)
OBIETTIVI:
La farmacia Musa ha chiesto l’ampliamento della superficie e l’introduzione di una seconda via d’accesso per rendere più scorrevole il flusso della clientela.
La nuova viabilità ha permesso di concepire un nuovo layout orientato verso il potenziamento della compartizione dell’assortimento e dei servizi offerti dal reparto
Dermocosmetico.
Una comunicazione interna avrebbe così garantito una più facile lettura dei comparti e delle aree promozionali, mentre all’esterno l’inserimento di insegne luminose avrebbe permesso di identificare il doppio accesso.
INTERVENTI:
La Farmacia Musa desidera, con l’ampliamento della superficie e il potenziamento dei servizi, incrementare gli attuali risultati attraverso la fidelizzazione dei clienti già esistenti e la presenza di nuovi.
Angelini Projects ha dato una risposta alle richieste della farmacia attraverso soluzioni vincenti: un intervento, chiavi in mano, attraverso l’impiego di progettisti e tecnici che, con l’ideazione e l’inserimento di nuovi sistemi arredativi, avrebbero permesso di esprimere il potenziale che la farmacia Musa cercava dalla complessa ristrutturazione.
Un progetto che avrebbe incrementato le vendite attraverso l’inserimento di alcune soluzioni innovative e vincenti, dai banner per la valorizzazione dei comparti, alla realizzazione di un box dedicato al Make Up e al beauty, una vera coccola per le clienti!
COMUNICAZIONE:
Una nuova immagine personalizzata e il restyling del logo avranno il compito di favorire l’accoglienza all’interno della nuova identità della Farmacia Musa. Una scelta grafica fresca e coerente in tutte le sue componenti persino nei richiami decorativi.
All’interno dell’area di vendita sono stati impiegati banner magnetici, all’esterno le insegne luminose per rendere evidenti i due accessi alla farmacia.