top of page
resytiling in farmacia
Ancora 7
Ancora 1

Farmacia BALTINI

Squinzano (LE)

OBIETTIVI:

La farmacia Baltini ha sentito la necessità di espandere l’area di vendita per incrementare gli attuali risultati attraverso l’impiego di sistemi innovativi e vincenti.


L’ampliamento e la ristrutturazione dei locali è associata all’introduzione di sistemi automatizzati per la gestione e la vendita del farmaco.


La loro presenza chiede una nuova visione della viabilità e della disposizione merceologica, dei servizi cosmetici e galenici, affiancata da una nuova veste grafica della farmacia.

loghi_realizzati_REV-59.png
Farmacia BALTINI_9.jpg
Ancora 2

INTERVENTI:

La competenza di Angelini Projects, attraverso l’impiego di progettisti e di tecnici, si manifesta nel saper indicare la strada giusta da intraprendere per la realizzazione della farmacia.

L’intervento, effettuato in tempi celeri, ha previsto quindi oltre alle opere edili complesse per ospitare il robot, anche lo studio della viabilità e della distribuzione dell’assortimento esposto.

Angelini Projects ha realizzato un intervento, chiavi in mano, che ha garantito alla farmacia un ambiente più funzionale per il farmacista ma anche più accogliente per il cliente.
Aggiornata esteticamente, sia negli spazi ottenuti dall’ampliamento che da quelli ottenuti per l'organizzazione dei nuovi sistemi arredativi, la farmacia Baltini ha rafforzato l’identità storica con una nuova immagine coordinata.

Ancora 3
post_instagram_layout-02.jpg
Ancora 5

COMUNICAZIONE:

Un’immagine personalizzata che parte dal nuovo logo, in cui la comunicazione diventa il motivo conduttore per il rilancio della nuova farmacia Baltini, evidente attraverso vari elementi come visual e banner calamitati che hanno il compito di incentivare le vendite programmate e gli acquisti d’impulso.


Il cliente della farmacia riceve il dépliant informativo che illustra il cambiamento apportato alla farmacia e le promozioni del momento. Il cliente potrà ritrovare il logo impresso sul camice dei farmacisti, sulla shopper bag e sulla comunicazione coordinata.
Si completa la brand identity attraverso la comunicazione esterna: l’insegna luminosa, la segnaletica stradale e un nuovo servizio di distribuzione del parafarmaco “24 ore”.

Ancora 6

Ultime realizzazioni

Farmacia BALTINI_1.jpg
loghi_realizzati_REV-46.jpg

Farmacia BALTINI

Squinzano (LE)

Farmacia-S.jpg
loghi_realizzati_REV-49.jpg

Farmacia S. AGATA

IMG_3856_test.jpg
loghi_realizzati_REV-53.jpg

Farmacia CENTRALE