Farmacia GRANIGLIA

Taranto (TA)

OBIETTIVI:

In occasione dell’inserimento dei magazzini automatizzati di gestione e di distribuzione del farmaco, il team di Angelini Project ha guidato il processo di restyling, rivoluzionando totalmente l’immagine della farmacia Graniglia, un’occasione per modernizzare il “Punto Salute” sotto tutti i suoi aspetti.

 

L’idea progettuale si è posta anche l’obiettivo di intervenire sull’immagine coordinata, dal colore all’illuminazione, dalla comunicazione interna a quella esterna, partendo dal nuovo logo.

loghi_realizzati_REV-55.png
Farmacia GRANIGLIA - packaging 1.jpg
 

INTERVENTI:

Nel progettare il nuovo layout dei sistemi arredativi Angelini Project ha proposto l'uso di nuovi elementi da integrare con quelli già presenti, proponendo inoltre una illuminazione efficace e una comunicazione mirata, per creare, con l’apporto del colore verde: un forte senso di accoglienza in un’atmosfera di “serenità”, in cui si coniugano “salute” e “benessere”.

 

È stato studiato un nuovo display merceologico, evidenziato da un sistema di visual integrato, che ha permesso di potenziare i servizi diagnostici e cosmetici e valorizzando la presenza di un laboratorio galenico.

 

COMUNICAZIONE:

Il restyling del logo ha avviato un rinnovamento della brand identity coronando il processo di cambiamento della comunicazione interna ed esterna della farmacia. La nuova comunicazione personalizzata ha portando all’attenzione della clientela un reparto dermocosmetico, dove sono evidenti i prodotti a marchio proprio, progettati dal reparto di marketing e comunicazione di Angelini Projects.


È stato redatto un dépliant informativo che ha evidenziato il cambiamento apportato alla farmacia: la nuova compartizione dei reparti, i nuovi servizi, la presenza di promozioni stagionali e l’introduzione di una fidelity cardAll’esterno della farmacia è stata creata un’insegna luminosa che evidenzia l’ingresso/uscita e una croce led, visibile da lunga distanza.